Finalità

Questo sito, totalmente personale, nasce con l’obiettivo di utilizzare le modalità offerte dalle tecnologie contemporanee per ragionare insieme e confrontare opinioni sul tema del rapporto tra scienza e fede, possibilmente senza preconcetti, senza la pretesa di possedere o di raggiungere la verità, ma, spero, con la massima onestà e con rispetto per le opinioni altrui.

Aggiungo anche, se ce ne fosse bisogno, che non prevedo di raccogliere pubblicità su questa pagina, né di cedere a chicchessia gli indirizzi, ed ho scelto questo strumento proprio per poter essere totalmente libero dall’arbitrio dei vari social e giganti del web.

Ho scelto di vivere in provincia, in campagna, per essere vicino alla natura, ma questo limita le mie occasioni di confronto e discussione. Per fortuna, la virtualità elettronica è un grande ponte per superare ogni ostacolo logistico.

Quanto scritto su queste pagine rappresenta esclusivamente le mie individuali e modestissime opinioni o, al massimo, quelle di chi vorrà condividere e confrontare qui le proprie, sui temi della religione, della spiritualità, del senso della vita e della morte.

Non posso escludere la possibilità che qualcosa di quanto io o altri potranno qui esprimere possa offendere la sensibilità personale di qualcuno, ma, come detto, queste sono opinioni e rivendico la piena libertà di esprimerle. Perché, in campo di epistemologia e di convinzioni, spesso quello che per me è medicina per altri può essere veleno, e viceversa.

2 risposte a “Finalità”

  1. Per ora solo un commento per farti un complimento su questa iniziativa . Anche io mi interrogo su questi temi e mi piace leggere le tue opinioni a riguardo . Magari se riesco a mettere a fuoco le mie un giorno te le scriverò !
    Buon inizio anno !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *